Tutto il vino naturale ed artigianale che cerchi

Spedizione gratuita in italia a partire da 89 euro

Cascina Ebreo

Usa l'hashtag #APEWINEBOXES

Schede tecniche digitali via email

Novello (CN) Cascina Ebreo è il sogno di fare vini in Piemonte come li vuole Pete: sgretolati, sinceri, spontanei, anarchici, folli. Come tutti i grandi vini dovrebbero essere.
La storia inizia nel 1993 quando due svizzeri, Peter Weimer – per tutti Pete - e Romy Gygax, decidono di lasciare i loro lavori (lei si occupava di marketing, lui di software business) per trasferirsi nelle Langhe e dedicarsi alla loro grande passione, il vino. Prima bevitori e acquirenti nonché amici dei grandi produttori di Langa,poi pionieri di un certo tipo di agricoltura e vinificazione, nel 1997 presentano il loro primo Barolo alla commissione d’assaggio ma viene giudicato rivedibile in quanto torbido (non hanno mai filtrato i loro vini).
Romy e Pete non fanno una piega e vanno dritti per la loro strada. Quello è il vino che vogliono fare. Lo declassano e nasce il “Torbido!”, primo ed unico caso di ribellione a commissioni d’assaggio quanto meno opinabili in una denominazione così pesante come quella del Barolo. Fedele agli insegnamenti di Pete e sempre sotto la sua attenta supervisione, oggi è il giovane talento Gian Luca Colombo a seguire la produzione del nuovo corso di Cascina Ebreo.

Chiudi ✕

Annata

Produttori & Tags

Vitigno

Regioni

Paese

Tipologia

Mondo

Formato

Prezzo

it_ITItaliano
0
    0
    Your Cart
    Your cart is empty
    Scorri in alto

    become part of our

    Family