Tenuta Baroni Campanino
Usa l'hashtag #APEWINEBOXES
Schede tecniche digitali via email
La Tenuta Baroni Campanino nasce nel 2006 con l’intenzione di far esprimere al massimo quello che è il nostro territorio. Sorge sulle colline dell’Appennino umbro alle spalle della città di Assisi.
I vigneti sono situati tra i 500 e i 900 metri di altitudine all’interno del parco del Monte Subasio e vengono coltivati con i fondamenti della Biodinamica e rispettando il certificato Biologico.
Gli interventi in vigna e in cantina rispettano le fasi lunari, le temperature di fermentazione ed affinamento non vengono mai controllate, lasciando alla natura il compito di far esprimere il massimo potenziale dei nostri vini.
Dal rigoroso rispetto di queste tecniche di viticoltura e vinificazione prendono vita vini dalle caratteristiche uniche, pura e piena espressione del terroir nativo.
La resa per ettaro è bassa in modo che ogni pianta riesca a concentrare in ogni grappolo tutte le sostanze nutritive. La produzione è limitata, ed alcune referenze, se l’annata non rispetta i criteri qualitativi, non vengono prodotte; ogni bottiglia di vino deve rispettare a pieno quella che è la mission della Tenuta
Dal Canale di Istituto Italiano Design
Pagine più cliccate
Abbonamento Vino - Wine Club Apewineboxes Selection Australia Austria Bbq Best Sellers Bollicine Box da 3 Calcarius Cena Champagne Cheap & Chic Collezione Derain Evento Sportivo Festeggiamenti Francia Inverno Italia Luxury Box Magnum Matassa Offerta Orange Wine Percorsi Percorsi in Abbonamento Percorso x 3 Pet Nat Pic Nic Primavera Pronta Consegna Regali Renoir Slovenia Spagna Suocero Ultimi Arrivi Vegan Friendly Vino Artigianale Vino Bianco Vino Biodinamico Vino Naturale Vino Rosato Vino Rosso Wine Tools