Colle-Formica

Usa l'hashtag #APEWINEBOXES

Schede tecniche digitali via email

Velletri (Rm) In una zona dalla tradizione millenaria nasce nel 2017 ColleFormica. In realtà qui la Famiglia Bombetti produce il vino ( e non solo) da più di un secolo, non è infatti desueto, passeggiando per i filari, incontrare vigne di quasi mezzo secolo. La vegetazione comprende anche quercie secolari ed alberi di arance, a testimoniare il clima assolutamente mediterraneo dell'intera zona.
L'azienda prende il nome dalla contrada in cui sorgono i vigneti posti in una zona collinare a pochi Km dal mare e dalla città di Roma. Il territorio, quello dei Castelli Romani, è vulcanico e questo, tradotto poi in sede di vinificazione, conferisce ai vini un'eleganza davvero meritevole di attenzione.
La cantina è molto giovane ma sta riscuotendo un grande successo tra gli amanti del vino naturale grazie alla facilità di beva ed agli aromi ammalianti.
Il titolare dell'azienda è l'Ing. Sergio Bombetti che ha imparato a vinificare da ragazzo grazie agli insegnamenti del padre ed è pronto a cedere il timone a suo figlio Paolo, laureato in economia ma ormai a tutti gli effetti provetto vignaiolo.
ColleFormica rappresenta uno straordinario connubio tra vitigni autoctoni ( ebbene si anche il Primitivo può essere definito tale) ed approccio vinicolo naturale (solforosa al di sotto dei 20 mg/litro) e rispettoso dell'ambiente.


Dal Nostro Canale

MOSTRA FILTRI
it_ITItaliano
0
    0
    Your Cart
    Your cart is empty