Tutto il vino artigianale che cerchi

Spedizione gratuita in italia a partire da 89 euro

Dominique Derain

Usa l'hashtag #APEWINEBOXES

Schede tecniche digitali via email

Saint Aubin (Francia) Dominique Derain è un pezzo grosso della Hautes Cotes de Beaune. Nel 1988 arriva come bottaio, ora è in pensione, ed è considerato un vero e proprio guru della Borgogna. Le sue consulenze sono richieste e costose.
A fine anni '80 acquista la tenuta nei pressi di Saint-Aubin, la sua idea di viticoltura è sempre stata biodinamica. Oggi ha passato la sua proprietà a Julien Altaber e Carole Schwab, pur continuando a partecipare alle operazioni in vigna ed in cantina.
I Vini di Dominique sono ossimori in bottiglia, convivendo in essi eleganza e quel senso del rustico tanto caro ai vini di questa zona.
Sono sottili, esili, eterei e delicati,  spesso difficili da cogliere in tutta la loro grandezza da chi “muove i primi passi” con il Pinot Noir.
I grandi vini però si riconoscono da una cosa, la bottiglia appena stappata è già magicamente finita e da subito inizi a sentirne la nostalgia.
Derain è uno dei pionieri della vinificazione di qualità in stile europeo in Cile dove ha inaugurato la omonima azienda, a Casablanca Valley, ma questa è un'altra storia

MOSTRA FILTRI
it_ITItaliano
0
    0
    Your Cart
    Your cart is empty

    become part of our

    Family